Cancellazione e recupero file excel da desktop
Dopo una cancellazione c è spesso bisogno del recupero, in questo caso, di file excel dal desktop se ci si rende conto che sono stati cancellati in maniera accidentale.
Come è avvenuta la cancellazione dei file?
Cancellazione dal desktop significa cancellazione classica, standard per intenderci, quella in cui eliminiamo i dati dal desktop e li inviamo al Cestino, e subito dopo eseguiamo l operazione svuota cestino , eliminandoli così definitivamente, ed eliminando la possibilità di andarli a ripristinare dal Cestino stesso.
Se avessimo eseguito un backup non ci troveremmo nella situazione di dover recuperare file excel tanto importanti dopo la loro cancellazione dal desktop, inutile ribadire quanto il backup può salvarci da certe situazioni.
No all'inserimento di nuovi dati
Se ci accorgiamo subito della cancellazione è decisamente consigliato interrompere in maniera repentina qualsiasi utilizzo e attività del pc da cui vogliamo recuperare i nostri file excel. In tal modo evitiamo di inserire nuovi dati che potrebbero andare a sostituire quelli cancellati.
Oltre alla sovrascrittura c è un altro errore che molti utenti compiono: è la cancellazione attraverso formattazione e poi reinstallazione del sistema operativo. Questo potrebbe rivelarsi seriamente compromettente per il recupero dei dati.
Approfondimenti:
Ti Potrebbe interessare:
Recupero SMS Cancellati da Cellulare o Smartphone
La Nostra struttura offre un servizio di recupero dati da cellulare e smartphone, specializzato nella ricerca e nel recupero di sms cancellati dalla memoria interna.
La cancellazione puo avvenire accidentalmente o volontariamente, attraverso processi di cancellazione del singoli sms piuttosto che eliminazione dell intero archivio di messaggistica
Cancellazione sicura (Secure Erase)
Recupero Hard Disk puo intervenire anche per servizi professionali di cancellazione sicura o secure erase su tutte le tipologie di storage.
Cancellazione definitiva dei dati con obiettivo di eliminare qualsiasi traccia del passaggio e della presenza dei file sulla memoria.
Prevenire la perdita dei dati
Prevenire la perdita dei dati