Recuperare file doc da hard disk Maxtor con sigilli rimossi
E possibile recuperare i file doc da un hard disk Maxtor con sigilli rimossi? Non possiamo fornire una risposta certa poichè la possibilità di recuperare file di tipo doc (o di qualsiasi altra estensione) da un hard disk Maxtor da cui sono stati rimossi i sigilli di garanzia è legata alle condizioni tecniche dell hard disk stesso, dunque alle condizioni in cui riversa il drive e, in particolare, da come è stato aperto ed operato.
Quando vengono rimossi i sigilli?
Quando i sigilli appaiono rimossi significa che il drive è stato aperto. Generalmente molti utenti procedono con questo tipo di operazione, evidentemente noncuranti di quanto rischiosa possa rivelarsi se non praticata da utente qualificato in procedure di camera bianca.
Per aprire un hard disk, non ci stancheremo mai di ribadirlo, è necessario, oltre che avere le competenze per farlo, avere a disposizione strumentazioni e risorse tecniche professionali.
La rimozione dei sigilli è riconducibile all'apertura del drive
L hard disk Maxtor di cui parliamo nel nostro post di oggi con sigilli rimossi era danneggiato meccanicamente: dopo uno sbalzo di tensione dovuto ad un corto circuito arrivato al pc durante un operazione di scrittura, l hard disk ha cominciato col il ticchettio tipico del danneggiamento delle testine per poi smettere di funzionare in maniera definitiva. La situazione quando vi è un guasto meccanico è già decisamente precaria. A rendere più complesso lo scenario vi è l apertura da parte del cliente come facilmente intuibile dai sigilli rimossi sul Maxtor. Il corto circuito si è verificato mentre il drive era in funzione e in fase di scrittura dunque lo shock che hanno subìto le testine non è da sottovalutare.
In questi casi è assolutamente necessario evitare di forzare il drive Maxtor, evitare soprattutto l apertura del drive, e non avviare operazioni che devono necessariamente essere curate da personale tecnico qualificato.
Approfondimenti:
Ti Potrebbe interessare:
Camera Bianca
La Camera Bianca di Recupero Hard Disk e professionale e certificata.
Il Laboratorio tecnico dispone di ben 3 Camere Bianche, e di professionisti tecnici specializzati.
Grazie alla Camera Bianca possiamo intervenire su hard disk danneggiati fisicamente e al livello meccanico, procedendo con un apertura sicura del drive e con le operazioni tecniche
Quanto costa il servizio di recupero dati
Quanto costa recuperare i dati con Recupero Hard Disk?
La forza di Recupero Hard Disk sta proprio nel prezzo competitivo e vantaggioso, che non rinuncia alla qualita e alla professionalita.
Preventivi a partire da 99 euro +iva per recuperare i Tuoi dati!
Recupero dati hard disk esterno formattato
Il Nostro servizio professionale di data recovery offre il recupero dei dati totale dei file eliminati dall hard disk esterno formattato in maniera accidentale o volontaria.
Possiamo recuperare i dati da tutti gli hard disk esterni su cui e stata avviata una procedura di formattazione della memoria, di tipo veloce o di tipo definitivo.
Recupero di un file di tesi scomparso da pendrive usb e pc
Quanti file di tesi abbiamo visto passare per i nostri laboratori...perchè la sfortuna si sa ci vede benissimo!
In questo caso a due giorni dalla data di scadenza per la consegna della tesi, la studentessa si trova a dover recuperare il file di tesi scomparso da pendrive usb e dal pc!
Recuperare i dati da un disco Maxtor scheggiato da un urto
L’hard disk di cui vi parliamo oggi ha subìto una caduta e non ne è uscito affatto illeso; vediamo come recuperare i dati da un disco Maxtor scheggiato da un urto che sicuramente avrà un danneggiamento meccanico relazionato a quello della superficie magnetica.