Recupero dati da cellulare Android rotto
Vuoi recuperare i dati da un cellulare Android rotto? Grazie a tecnologie sempre in aggiornamento e al passo con le nuove avanguardie sulla telefonia si possono ottenere ottimi risultati anche da telefonia danneggiata su cui sembra non ci sia più nulla da fare. Non dobbiamo rinunciare ai nostri dati perchè abbiamo ottime possibilità di riuscire a salvarli.
Primo tentativo: riparazione del cellulare Android rotto
Il primo passo comune a tutti gli utenti è quello di tentare la riparazione del cellulare Android rotto.
Le assistenze per la telefonia sono generalmente le prime ad essere contattate se un cellulare si rompe perchè si tende a pensare che il cellulare si ripara sempre e che quindi basta ripararlo per riavere tutto come prima, compresi i dati. Certamente questo tipo di supposizione è il larga parte vera perchè alcuni danneggiamenti sono risolvibili mediante riparazioni ad esempio sostituendoil display (schermo del cellulare), o il touch screen, oppure con trattamenti appositi come quello antiossido se il cellulare Android è caduto in acqua e risulta bagnato.
Quando la riparazione non è possibile o non è praticabile
Cosa succede se la riparazione del mio cellulare Android non è possibile o non può essere intrapresa? Se il cellulare non è riparabile ma il nostro obiettivo è rientrare in possesso dei dati contenuti all'interno e riuscire a recuperarli non possiamo fare altro che chiedere l'aiuto di aziende specializzate nel recupero dati da cellulari rotti che non possono essere riparati. L'obiettivo di queste organizzazioni non è riparare il cellulare ma solo permettere all'utente di recuperare i propri dati da un cellulare rotto.
Molti si domandano se sia possibile riavere sia i dati che il cellulare riparato...La risposta non può essere unica, ma è relazionata alle varie situazioni che si possono presentare. Spesso è possibile riparare il cellulare Android e quindi riavere accesso ai dati senza alcun problema, altre volte si rende necessario intervenire in maniera più complessa al livello tecnico ed agire direttamente sui chip di memoria interni.
Non si tratta di una tecnica comune a molti, anzi potremmo definirla unica al mondo, ma permette di ottenere risultati mai ottenuti prima.
L'intervento diretto sui chip permette di ottenere risultati da cellulari Android danneggiati, spezzati, bruciati, entrati a contatto con acqua e liquidi di ogni genere, come candeggina o altri detersivi, purchè non siano danneggiati i chip di memoria su cui si vanno a recuperare i dati.
Approfondimenti:
Ti Potrebbe interessare:
Recuperare file video cancellato da Nokia Lumia funzionante
Per recuperare un file video cancellato da un cellulare Nokia Lumia funzionante dobbiamo addentarci nella complessità tecnica delle operazioni di recupero dati dai sistemi operativi previsti dal Nokia Lumia, ovvero Windows Phone.