Recupero Sistemi RAID 6
Un sistema RAID 6 usa una divisione a livello di blocchi con i dati di parità distribuiti due volte tra tutti i dischi. Non era presente tra gli originali livelli RAID.
Nel RAID-6, il blocco di parità viene generato e distribuito tra due stripe di parità, su due dischi separati, usando differenti stripe di parità nelle due “direzioni“.
Il RAID-6 è più ridondante del RAID-5, ma è molto inefficiente quando viene usato in un numero limitato di dischi. Vedi la doppia parità, spiegata di seguito, per una implementazione ancora più ridondante.
Vantaggi:
Altissima fault tolerance grazie alla doppia ridondanza.
Svantaggi:
Write molto lente a causa della modifica e del calcolo della parità (6 accessi a disco per ogni operazione I/O), necessari N+2 dischi, molto costoso economicamente a causa della ridondanza e della complessità del controller della struttura.
Affida a noi il tuo sistema raid 6 danneggiato.
I nostri ingegneri sono in grado di analizzare e ricostruire parità di qualsiasi sistema raid 6 con qualunque numero di unità con qualsiasi capacità.
Recovery Italia è garanzia di successo.
Approfondimenti:
Ti Potrebbe interessare:
Recupero dati NAS e Server per condivisione dati in rete
Recupero Hard Disk interviene in caso di perdita dati da sistemi di rete NAS "Network Attached Storage", assemblati in sistemi Raid generalmente da uno o piu unita disco, o singolo disco.
Gli interventi tecnici di data recovery possono essere necessari per affrontare situazioni di perdita dati in cui il NAS non viene riconosciuto, oppure gli hard disk sono danneggiati, ecc