Come Recuperare Messaggi Whatsapp
Scegli il Nostro servizio professionale e scopri come recuperare i messaggi e le chat di Whatsapp da qualsiasi smartphone! Le chat e i messaggi di Whatsapp possono essere inaccessibili sia per motivi di cancellazione (accidentale o non), oppure essere inaccessibili perché il cellulare da cui vogliamo recuperare i dati é danneggiato e non permette il corretto utilizzo e quindi l' accesso a Whatsapp, oppure perché non abbiamo più a disposizione il dispositivo e vogliamo recuperare i dati dal backup che abbiamo eseguito sul Nostro Pc.
Whatsapp é l' applicazione di messaggistica instantanea più conosciuta e quindi più utilizzata; ogni giorno migliaia e migliaia di chat e messaggi, e media passano per questa applicazione! E' compatibile con qualsiasi piattaforma: iOS, Windows Phone, Android e altro. Con Whatsapp é possibile inviare messaggi instantanei in formato chat, scambiare media di ogni tipologia quindi Video e Fotografie, gestire e creare chat di gruppo. Immaginate dunque quali quantità incredibili di messaggi possano ogni giorno caratterizzare l' utilizzo di Whatsapp, e pensate quindi a quanto sia importante poter assicurare un servizio professionale per recuperare i messaggi e le chat perse da Whatsapp.
Come recuperare i messaggi e le chat di Whatsapp
Chi usa Whatsapp in modo quotidiano o comunque regolare ed é informato su funzionamento e gestione della chat, saprà che per recuperare le chat perse e cancellate basta disinstallare e reinstallare l' applicazione sullo stesso dispositivo, quindi ripristinarla, e le chat cancellate sono di nuovo presenti. Perché? Questo si verifica perché i messaggi e le chat non vengono salvati su server proprietari ma in locale sulla memoria del dispositivo. Questo avviene quando però viene impostato dal Menù dell' applicazione il backup automatico delle chat, che può essere giornaliero, settimanale o mensile. Se l' utente non ha impostato il backup automatico, allora la situazione per recuperare i messaggi e le chat da Whatsapp si fa più complessa, e il dispositivo deve essere sottoposto a operazioni professionali per recuperare i dati.
Sapete che il database di Whatsapp é protetto da codifica? La codifica é prevista da alcuni dispositivi, e possiamo notare come alcuni database, una volta aperto il file, possano non risultare leggibili o interpretabili; in questo caso l' unica soluzione per la decodifica é sottoporre il file del database di Whatsapp o il dispositivo a operazioni di recupero dati e decodifica dei file.
Decodificare un database di Whatsapp e quindi rendere fruibili e interpretabili i testi delle chat non é affatto semplice al livello tecnico. Solo un' indagine di tipo forense può risolvere questioni di questa tipologia; essendo una scansione di tipo molto profondo, e un' analisi che richiede una elevata competenza tecnica, l' indagine forense resta la più alta pratica tecnica in grado di assicurare il miglior risultato ottenibile. Pensate che con un' indagine forense é possibile localizzare la chiave di codifica del database e riuscire ad intepretarne i contenuti, quindi riuscire nella decodifica. Quando il recupero delle chat di Whatsapp va a buon fine, sono stati ripristinati
- messaggi completi di testo
- chat
- media quindi memo vocali, video e foto gallery inviati e ricevuti
- data e ora di invio e ricezione
Messaggi e Chat con Whatsapp per tutti i dispositivi
Whatsapp é l' app di messaggistica più scaricata perché può essere installato sulla stragrande maggioranza dei dispositivi smartphone come Android, Blackberry, iPhone, Nokia, Samsung e altro. Il download é semplicissimo, e l' utilizzo ancor meno! Quando si scarica Whatsapp su un dispositivo che non é supportato si riceve un messaggio che ci comunica l' impossibilità del download. Attualmente non é possibile downloadare Whatsapp su dispositivi che hanno la sola funzione Wi-Fi.
Quando il cellulare su cui recuperare messaggi di Whatsapp é danneggiato
Come possiamo recuperare i messaggi e le chat di Whatsapp quando il cellulare é danneggiato? Il recupero dei dati é comunque fattibile, ma é vincolato sicuramente alla buona riuscita delle operazioni di riparazione tecnica del dispositivo. In particolare la riparazione si rende necessaria quando il dispositivo su cui é installato Whatsapp é danneggiato al punto di non accendersi, fermo restando quindi che la positività del risultato della riparazione definisce il successo del recupero dei dati. Certamente da un dispositivo danneggiato a qualsiasi livello é possibile estrarre messaggi e chat di Whatsapp presenti e cancellati senza alcuna differenza; i presenti sono ovviamente fruibili una volta riparato il dispositivo, mentre per quando riguarda i dati della messaggistica istantanea cancellati occorre avviare una ulteriore procedura di recupero dati.
Approfondimenti:
Ti Potrebbe interessare:
Recupero Dati Cellulare
Le Nostre attivita permettono di recuperare dati da cellulari e dispositivi mobili come smartphone di ultima generazione, assicurando il miglior prezzo sul mercato.
Una profonda analisi e massimo livello di estrazione permette di recuperare tutti i dati cancellati dalla memoria del cellulare, non interessati da sovrascrittura
Report di esempio di un telefono cellulare
Report di esempio di una estrazione da telefono cellulare
Recupero foto cancellate iPhone
Recupero Hard Disk interviene per tutti i casi di perdita delle foto su dispositivi mobili Apple iPhone.
E possibile recuperare le foto cancellate da iPhone, sia cancellate singolarmente, sia che sia stato eliminato l intero album fotografico
Whatsapp Recupero delle chat fai da te
Recupero delle chat fai da te? Puoi provare Whatsapp Data Recovery e recuperare i contenuti delle chat di Whatsapp senza spostare il tuo cellulare e senza bisogno di farti aiutare da una assistenza. Hai bisogno solo di un pc Windows, un cavo usb per la connessione del cellulare e...il cellulare ovviamente!
Recuperare le conversazioni Whatsapp per causa penale
Se ho bisogno di recuperare le conversazioni Whatsapp per una causa penale posso avvalermi del servizio di recupero dati professionale? Certo che si! Non occorre altro che un’azienda affidabile e professionale che possarilasciare certificazione ufficiale che può essere considerata elemento di testimonianza per una causa penale.