Hard disk clone non funzionante
Vi parliamo di un azione di disk cloning non andata a buon fine provando ad ipotizzare quale potrebbe essere stata la causa: un hard disk clone non funzionante subito dopo.
L utente ha clonato il proprio hard disk pensando di mettere in sicurezza i dati contenuti al suo interno, ma si è verificato esattamente il contrario: dati persi e clone vuoto!
Cosa è successo al clone?
Prima di tutto un appunto è d obbligo, o meglio, una doverosa raccomandazione: mai cancellare l originale fino a quando non si è verificato che il clone (o la copia) sia andato a buon fine!
Questa è la prima causa di perdita dati, e si verifica anche in altre situazioni come le copie dati, cancellazioni e salvataggi su altra unità di memoria, azioni di taglia e incolla non andata a buon fine, e tante altre situazioni che includono il passaggio di file e contenuti da una memoria all altra, hard disk e non.
Torniamo al caso di cui volevamo parlarvi oggi.
Perchè il clone dell hard disk risulta vuoto?
Proviamo a capire qualcosa di più e tracciare uno scenario su ciò che potrebbe essersi verificato.
Prima di tutto se il clone risulta vuoto o non funziona è evidente che il problema prima di tutto dobbiamo andarlo a cercare su quest ultimo, o meglio, lo ricerchiamo nell azione di clonazione vera e propria.
Può essere accaduto che il clone non abbia funzionato per problematiche riconducibili alla macchina su cui era allocato, oppure che si stava eseguendo il clone su un hard disk danneggiato senza saperlo, o ancora che il problema era in origine, ovvero sull hard disk originale quindi sulla sorgente.
Se l hard disk originale è danneggiato, in particolar modo a livello di settori, anche il clone riporterà gli stessi errori.
Tante ipotesi che si possono verificare solo analizzando il clone e il disco originale.
Ciò che è certo è che il clone non è andato a buon fine, che il passaggio dei dati e di tutto ciò che vi era a bordo non è proseguito in maniera regolare.
Approfondimenti:
Ti Potrebbe interessare:
Recupero dati sistemi Raid
Servizio di recupero dati da sistemi qualsiasi configurazione di sistema Raid, dalla piu semplice alla piu complessa.
Il Nostro servizio professionale di recupero dati opera su configurazioni Raid di qualsiasi livello, ogni caso di perdita dati, dovuta a danneggiamento delle unità del Raid, mancato riconoscimento del volume dati o della partizione
Recupero dati hard disk USB
Il reparto tecnico interviene con successo su casi di recupero dati da hard disk esterno con collegamento USB, risolvendo casi di perdita dati da danneggiamento logico, fisico, meccanico, casi di perdita dati da cancellazione singoli file o formattazione dell unita disco.
Il miglior costo per recuperare dati da hard disk esterno USB
Metodi Cancellazione sicura
Attraverso metodi specifici di cancellazione dati e possibile cancellare qualsiasi traccia dei file e del loro passaggio da tutte le memorie per l archiviazione dati.
Recupero Hard Disk avvia metodologie professionali di cancellazione sicura o secure erase per la cancellazione sicura di tutti i dati.
Scopri come cancellare definitivamente tutti i Tuoi file
Cosa non fare con hard disk malfunzionante
Cosa evitare e cosa non fare su un hard disk malfunzionante, con problemi di accesso ai dati, anomalie nel funzionamento, non riconosciuto ecc.
Assoluto divieto per le operazioni improvvisate casalinghe, che possono danneggiare il drive fino a compromettere la buona riuscita del servizio di recupero dati, e rendere talvolta impossibile qualsiasi tentativo di recupero.
Prevenire la perdita dei dati
Prevenire la perdita dei dati
Recupero dati Cancellati
Scopri il Nostro servizio di recupero dati cancellati da qualsiasi tipologie di storage.
Con Recupero Hard Disk tutte le procedure di recupero dei dati cancellati da hard disk, cellulari, ai pendrive usb, sd card, memorie flash, sistemi Raid ecc.
Attraverso specifiche procedure riusciamo a recuperare tutti i dati cancellati non sovrascritti